19-01-2010, 15:17
|
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Grazie ! Sono convinta che non hanno Costia perchè con il tuo aiuto, gli ho trattati tutti con il sale e aeratore senza termo terapia, per ittio.
Si, allora se era capillaria, schiattavano tutti. Rimango del idea, anche se non è una convinzione, che si tratta di Dactylogyrus.
Se avessero' avuto Gyrodactylus, credo che sarebbero stati colpiti anche gli avannotti che ho nati in vasca, che gli adulti si sono accoppiati nella mia vasca, infatti, gli ultimi nati, hanno 10 gg. :).
E' vero, hai detto di essere attenti cosa e da dove acquistiamo, di guardare se il pesce è sanno... Dio, ma da neofita, sinceramente, come potevo capire se erano o no sani, o se erano appena arrivati in quel negozio da poco tempo ? La prima cosa che notai, furono i filamenti bianchi (flagellati), ma sui Platy. Sui Guppy, non c'avevo mai fatto caso finchè hanno cominciato a non nutrirsi piu' e trovai un maschio, appoggiato a terra. Ora che so come erano ridotti dopo X tempo che non si nutrivano, che avevano anche loro flagellati e Dio sa cos'altro, guardando le fotografie che ho fatto nella stessa sera che gli ho comprati, si vede benissimo che una delle femmine, era ammalata. Mi vien voglia di andare e dirle di tutti i colori a quel negoziante "famoso e consigliato" da tutti -04 .
So che non sono fatte bene, ma a "occhio", si vede infatti che c'è qualcosa che non va!
|
|
|