Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 03:14   #10
cristalf21
Ciclide

L'avatar di cristalf21

Città: PESCARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cristalf21 Invia un messaggio tramite Skype a cristalf21

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blureff
si
1 una goccia ogni 100 lt
e sempre stato questo il suo dosaggio
x il bak idem ma solo nei dosaggi sul cambio di zeoliti,poi va verificato in base hai valori puo anche scendere di dosaggio 1/200 o 1/300
ma mai aumentato
nei casi in cui i po4 non calano sono molti altri i fattori schiumazione la principale spesso e errata o insufficiente al carico,roccie sporce o acqua non buona (ma qui ormai e raro il caso pero puo capittare)
spesso e anche dovuto all'utilizzo di sabbie coralline nei reattori di ca e li si trovano sempre delle tracce,qui si possono utilizzare post reattori caricate a resine a base di alluminio ottime le kent.............
e via cosi non e forzando un sistema che si rosolve
blureff..... ...perdonami...ma forse sono un pò tordo......per il food ok....5 gocce al giorno (ogni giorno ) in sostituzione dello start...e ci siamo.......per il back invece non ho capito se intendi 5 gocce (2 volte a settimana) o solo al cambio di zeolite e cioè ogni 6/8 settimane....
per i po4 invece non penso derivi dal materiale del riempimento del reattore dato che è caricato con 8 kg di kz....per le resine invece sapevo che non andassero daccordo con il metodo kz.....ma spero comunque che col tempo calino da soli........ti dicevo poco prima che da 2 settimane ho sostituito lg1200 col 900 e l'ho tarato con schiumazione bagnata (il collo si sporca a malapena e la schiuma nel bicchiere è molto chiara....speriamo bene e vi terrò aggiornati....

ULTIMA cosa.....mi è arrivato il kbalance.........domani faccio il test del potassio......se fosse basso(qual'è il valore ottimale?) lo inizio a somministrare? in che dosi?

grassie anche a mauri
ciao
cristalf21

ps* dato che non posso usare lo start2 ho un flacone praticamente nuovo (usati solo 6 ml) se a qualcuno interessa mi faccia un fischio
*non smettere di cercare cio' che ami o finirai per amare cio' che trovi*
cristalf21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11185 seconds with 13 queries