...forse con la sensazione che mi da la sezione approfondimenti dolce come di una gabbia, ho dato un'impressione sbagliata... ma sono d'accordo con te sul fatto che enfatizzare troppo un determinato utente, oppure avere quasi atteggiamento di "divismo" verso qualcuno non sia una cosa da fare... Personalmente non ho mai visto di buon occhio i front men... (da buon bassista

)
Penso che ognuno di noi possa dare qualcosa di buono o di utile a chi può servire, mantenendo sempre le orecchie aperte per imparare cose nuove... in fondo l'acquariofilia non è una scienza esatta e si impara tutti i giorni dal confronto e molto di più ancora dai propri errori... Per questo una zona approfondimenti, secondo me, può essere utile, ma non deve essere limitante... e neppure gerarchica. D'altronde bisogna dire che c'è un buon gruppo di acquariofili esperti (e non è nè una lobby e nè un gruppo chiuso) che fa il suo lavoro nelle sezioni dove è competente per rendere appunto il forum ancora più ricco e anche per dare informazioni corrette affinchè una persona che si affaccia al mondo degli acquari abbia la giusta soddisfazione da questo hobby, sia che allevi caridine, ciclidi americani o labirintidi....
Però devo dire che questo "lavoro" da delle soddisfazioni, soprattutto quando si vedono persone (per fortuna sempre di più) che, con un corretto approccio verso i propri pesci, ottengono dei buoni risultati ... in tutti i settori....... questo ti da la voglia e la forza di continuare a scrivere e di mettere a disposizione i risultati ottenuti..... se questo serve a far crescere il Forum, che, bene o male è il più importante portale italiano di Acquariofilia.. e se serve a migliorare, anche di poco, l'attuale situazione in cui si trova l'acquariofilia italiana, allora è giusto dare il nostro contributo dove si può... questo credo che valga non solo nell'acquariofilia, ma in molte cose della vita...
...il Forum ti da la possibilità di scoprire l'altro, di confrontarsi, per imparare e per dare qualcosa..
..almeno io la penso così...
ciao!
Marco