Grazie ragazzi per le risposte e i consigli, ho già provveduto ad eliminare sul timer la pausa di luce che avevo nel fotoperiodo, adesso ho messo 12:00

:00, poi eventualmente aggiungo in seguito un'ora in più. Per l'illuminazione mi stavo già attrezzando, sto per sostituire i 2 neon con altri 2 T8 18W da 6500°K e 4000°K, in più metterò altri 2 T5 (OSRAM o PHILIPS) da 24W sempre 6500°K e 4000°K mettendo dei portalampada stagni (HAQUOSS) e una centralina elettronica (HAQUOSS). La scelta di potenziare l'illuminazione è perchè mi piacerebbe molto creare un acquario ricco di piante, stile olandese, anche per piante un po' più esigenti. 
Per quanto riguarda i Test, io possiedo solo il test per il pH AquaTest ELOS, ho bisogno di comprare i vari test per Nitriti e Nitrati, c'è una marca particolarmente buona e affidabile che mi consigliate di comprare?  
Oltre ai test per la durezza dell'acqua, pH, nitriti e nitrati, ho visto che ci sono in giro altri test per durezza carbonatica(KH), ammonio/ammoniaca, ferro, ossigeno, anidride carbonica, rame, fosfati e cloro. Dovrei acquistare anche questi?
Grazie 
Ciao Alfeo85