R6, quello che hai riportato credo si riferisca al modello che consente di avere in uscita acqua miscelata ro/rubinetto, in quel caso regoli la miscelazione fino ad ottenere il valore di tds desiderato.
Negli impianti normali non serve il misuratore in linea perchè il tds sarà sempre quello corrispondente all'acqua più pura che riesce a produrre la membrana, basta controllarlo di tanto in tanto per capire quando è il momento di cambiare la membrana.
Confrontando gli impianti Aqua1 e Forwater la mia opinione è che le membrane osmotiche sono uguali mentre il resto dei componenti di Aqua1 è di fascia più economica o quantomeno non di produttori così rinomati. L'acqua che ne esce non credo sia molto diversa come qualità, diversa può essere l'affidabilità di tutto l'impianto nel senso che i raccordi rapidi per esempio potrebbero non essere così sicuri se sottoposti a frequenti attacca e stacca. Inoltre se l'efficacia dei filtri sedimenti e carboni fosse inferiore, e dico "se" perchè non sono in grado di verificarlo, la membrana "potrebbe" avere una vita più breve.
Per quella che è la mia esperienza con l'impianto acquistato da Aqua1 posso dire che comunque la qualità percepita non è affatto male e che l'impianto fa bene il suo lavoro.
Sulla convenienza di avere l'impianto in casa credo che ognuno debba farsi i suoi conti tenendo in considerazione la quantità d'acqua di cui necessita e soprattutto, almeno per me, quanto gli rompe le p...e andare su e giù al negozio con la tanica in spalla.
Faccio un esempio: io ho comperato il gasatore per avere l'acqua frizzante e a conti fatti l'acqua che bevo mi costa quasi il doppio rispetto a quella che compero al supermercato, ma se metto in conto anche il risparmio di benzina, di tempo e di noia che ottengo non andando più al supermercato ecco che il bilancio diventa ampiamente positivo!
|