Un'altra cosa, ragazzi: il sabato sera ho notato l'unica colisa (che mi è rimasta) con dei sottili filamenti bianchi, come l'ovatta. Penso che sia micosi, vero? é classico: non c'era nessuno a chi chiedere il consiglio.
Quindi al povero pesciolino ho deciso di fare dei bagni con sale e lasciarlo in un contenitore con l'acqua leggermente salata. Il sabato stesso mangiava ancora... Ieri non più. Nel frattempo i filamenti bianchi si sono trasformati in una macchia di + o - 0.6cm di diametro (vedi le foto). Ieri sera forse grazie alla presenza di sale la macchia si è staccata dal lato del pesce.
Cmq sono rimasti ancora sti fili bianchi. Il pesce è adesso fin troppo pacifico, non si muove quasi. Sta sempre in alto prendendo ogni tanto una boccata d'aria nonostante l'aeratore acceso.
Oggi mattina il negoziante è chiuso. Il pomeriggio ci vado di corsa.
Ad AXA_IO: sesonda te che devo fare con la mia guppina gravida con gli occhi ovatti? Ti mando pure le foto. Ho notato che si è messa a nuotare un po' a zig zag. é normale? forse perchè le pesa la pancia? O per scappare via dal maschio? Vedi un po' se la devo separare già per il parto.
Grazie!!!!!
Cosa farei senza di voi.....