Discussione: MASSACRO NELLA VASCA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 12:22   #5
helen_s
Protozoo

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MASSACRO NELLA VASCA

Grazie a tutti per tutte le risposte in tempo quasi reale!
Allora ecco i valori della mia vasca (appena fatti e + o - uguali a quelli di un paio di giorni prima, quando l'ho portati ad un negoziante di fiducia):
P.S. sono stati fatti con dei test dalla valigetta della "Sera"

PH -- 7.1 (prima avevo PH 6.5, pensavo fossero meglio per i Discus. Però dopo la morte immediata dei ramiresi e del maschio di Betta il mio negoziante, il proprietario dei discus, mi ha consigliato di alzare il valore di PH fino a 7.0). Cmq i discus non hanno reagito assolutamente a questi sbalzi di PH.
GH -- 4.0
KH -- 5.0
NH4/NH3 -- 0.5
NO2 -- 0.0
NO3 -- 10.0
PO4 -- leggermente meno 1.0
Fe -- 0.05
Cu -- 0.0

So benissimo che guppy non hanno niente a che fare nella vasca con i discus. Sinceramente l’ho presi per avere ogni tanto gli avannotti come il cibo fresco…. Faccio schifo, lo so…. E poi prima di acquistare la coppia dei guppy mi sono informata dal negoziante dei valori dell’acqua. Non è proprio acida, direi. Il negoziante è sempre quello dei discus.

Ad AXA_IO: i betta non ci sono più. Anche la femmina ci ha lasciato le penne, ieri mattina l’ho trovata già morta…. Ancora un giorno prima stava da dio, era vivaccia e mangiava di tutto… Una cosa strana che ho notato osservando il suo cadavere: una pinna laterale aveva una striscia bianca e la punta della coda era un po’ bucata. In allegato mando due foto delle prove…. Ormai è morta poverina…

A POLIMARZIO: l’aeratore è sempre acceso per tutta la notte, di giorno attacco l’impianto di CO2. Il filtro mi funziona 24 su 24. Dentro ho uno strato del carbone attivo, poi dei cannolicchi e della lana filtrante.

Che faccio adesso?
Grazie
Elena
helen_s non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,45836 seconds with 13 queries