Discussione: approfondimenti dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 10:19   #3
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Giusto Paolo..... in effetti una "zona approfondimenti dolce" mi suona un pochino come la "gabbia delle scimmie rare" (senza offesa per nessuno naturalmente! ) ...... In teoria in tutto l'ottimo forum ci sarebbero secondo me argomenti da approfondire, e in parte questo succede, dalle vasche biotopo, ai poecilidi, a pesci tropicali,e anche nella sezione killi (che voi sapete è quella dove bazzico più spesso).... magari si potrebbe fare un qualcosa tipo "lista richieste approfondimenti" dove si possono richiedere informazioni più dettagliate su un determinato argomento, ad esempio di chimica dell'acqua, osservazione di biotopi in natura, riproduzioni di determinate specie difficili o chi più ne ha più ne metta.... per fortuna in AP ci sono tantissime persone esperte in vari settori dell'acquariofilia che spero avranno il tempo di rispondere in modo più approfondito che in un normale topic.. non intendo un articolo... ma qualcosa di simile...
...però sono pienamente cosciente del fatto che "approfondire non significa divertirsi".... ...
....e qui entra il concetto di acquariofilia come hobby... certo, l'acquariofilia è un hobby, e deve esserlo... ma, come nella vita ci sono "diverse concezioni di passare il tempo" e di "divertirsi"...
come c'è chi adora la musica techno in Disco oppure chi adora ascoltare Brian Eno in cuffia (come il sottoscritto.. )........ acquariofilia è divertimento, hobby, e anche cultura!....
Personalmente, piuttosto che creare con "approfondimenti dolce" un "angolo del saggio"... preferirei vedere tanta gente in gamba (E GIA? ci SONO! GRAZIE A VOI!!!!!!) come Entropy, come Paolo, come Monstrum, come Patrick Egger, come Mario, come LSSAH, come Patrick Egger... e tantissimi altri, che si sbattono per cercare di alzare il livello un po' dappertutto....
...fino a che... spero... in futuro non ci sarà più la necessità di una zona approfondimenti dolce.... ...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08202 seconds with 13 queries