Discussione: prodotto per nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 01:02   #48
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ricapitolando....tolgo ospiti e resine,introduco batteri,e lascio girare la vasca cosi com'è....acqua rocce chiumatoio osmoregolatore e continuo con 8 ore di luce fino a che non si regolarizza tutto,(ho anche un lieve strato di carbonato di calcio non dovrebbe comportare niente visto che le rocce hanno spurgato i detriti?)....le lumache trochus o turbo c'è le posso lasciare???sono 3
Allora,togli ospiti comprese lumache e resine, spengi luce fino a NO2 nn rilevabili,perchè i nitrificanti sono fotosensibili, a luce spenta velocizzi il processo, inoltre perchè partono le alghe e con presenza di nitrito nn puoi inserire alghivori. Alchè con nitrito nn rilevabile fai partire il fotoperiodo. io dò di scoppio 8 ore, altri aumentano gradualmente, fai come ti pare, nn è rilevante. Teoricamente avrai periodo delle diatomee e tutto si coprirà di alghe marroni fino a quando i silicati in acqua nn si saranno esauriti, puoi velocizzare e diminuire il tempo di presenza delle diatomee inserendo resine tipo rowaphos e in 1-2 gg ti levi il pensiero. Dopodichè inizieranno le alghe verdi...possono essere di vari tipi, ma le più comuni sono le filamentose, a questo punto inserisci alghivori che le tengono sotto controllo, ricci lumache, salarias ecc....finito anche questo periodo teoricamente dovresti avere i valori a posto dei nitrati e dei fosfati.....se non lo sono, inizia ad agire per correggerli, con cambi d'acqua, maggior efficienza dello skimmer e quantaltro.

Page generated in 0,07261 seconds with 13 queries