Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 21:00   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli australe sono molto belli e facili, anche se non elementari secondo me...
Se tu hai scritto prima che la tua acqua ha valori medi, grosso modo attorno al sette di PH e se non è spaventosamente dura non hai nessun problema... piuttosto è abbastanza importante la presenza di sostanze umiche, ma le puoi avere con foglie di quercia in vasca e o con le classiche pignette di ontano... in 60 litri puoi tenere quattro o cinque coppie... i maschi sono abbastanza aggressivi e se hai più maschi di australe in vasca puoi avere due grandi problemi... trovi difficilmente uova (meglio isolare una coppia o un trio) i maschi non svilupperanno mai i loro tipici lunghissimi filamenti delle pinne che sono una caratteristica di questa specie...
..il 12 litri per i piccoli va benissimo...

per le uova degli australe ci sono diverse possibilità...
1) il negozio... di solito si trovano se ordinati, soprattutto nella varietà "gold"o "chocolate"... ma ti posso dire che , secondo me, le popolazioni con codice di pesca sono moooolto più belle!... io ho 4 coppie giovani di australe "Cap Esterias" EBT96/27... ma ancora non ho uova... forse nelle prossime settimane...

2) qualcuno qui su AP li ha riprodotti con successo, magari ha uova o pesci da cederti/venderti...

3) Aquabid..... su www.aquabid.com ci sono tantissime offerte di uova di killi (ci sono anch'io) ma bisogna saper comprare.. ci sono offerte di "farm" e di privati... i secondi, se sono affidabili, sono da preferire.. in ogni caso prima di comprare facci sapere...

4) per spedire uova di non-annuali è troppo freddo!!! bisogna aspettare a primavera... a meno che non sei così impaziente da comprarli in negozio!...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10609 seconds with 13 queries