da quello che si vede dalle foto posso dirti che. i ciotoli non ci fanno nulla , come del resto le pompe di movimento, il legno desto e troppo innaturale , prima di metterli a mio parere avresti dovuto fare un po' di prove di "hardscape" prima di mettere muschi ecc..
io farei cosi':
metterei il legno di destra dietro a quello di sinistra in modo da imboscarlo e poterlo usare come supporto di felci come microsorum philippine, o nedle leaf,come sfondo avrei preferito della rutundifolia scalata verso il davanti da del umbrosum, in modo da imboscare imperfezzioni e la caduta delle foglie basali caratteristiche del genere rotala tenuta a cespuglio, mentre la zona frontale a quanto vedo e presente della calli, che sicuramente a livello visivo rendera' l'insieme armonioso, la vasca e ancora giovane quindi con le scelte giuste e le giuste potature prendera' sempre piu' forma ed interesse
per quanto riguarda il discorso moglie , pultroppo ti capisco , perche anche io combatto per la salvaguardia delle mie vasche