|
Allora, dopo attente considerazioni e aver letto quintali di thread su questo forum sono giunto a una conclusione, giusta o sbagliata che sia la scrivo apposta per sentire i vostri consigli e seguirli.
Opto per un sistema senza filtro.. Senza filtro perchè non ho intenzione di bucare i vetri e perchè l'overflow non mi convince molto. Quindi solo rocce vive, schiumatoio, movimento e luce.
Ho intenzione di allevare "esseri" che non richiedano per forza delle hqi, ma al contempo ho bisogno di illuminare bene le rocce vive per il filtraggio.. Cosa mi consigliate? La plafoniera HQI della misura dell'acquario che ho trovato costa quasi 1000 euro e sinceramente ora come ora una cifra tale per una plafoniera non me la sento di spenderla.. Posso illuminare con una plafo T5? Posso lasciare il coperchio magari aggiungendone un paio? Ditemi.
Per la questione rocce vive. Sono circa 450 litri di acqua, quanti Kg? In rapporto 1kg/5lt?
Schiumatoio. Quale modello mi consigliate? Il tunze? Ok ma quale di preciso?
Il Juwel Rio 400 ha il filtro interno incorporato. Posso utilizzarlo per il semplice filtraggio meccanico di particelle grossolane con spugne e lana facendo fare tutto il resto del lavoro allo skimmer oppure mi conviene toglierlo del tutto?
Per le pompe di movimento quali mi consigliate? Le koralia vanno bene? Se si quale modello di preciso? E quante?
Vi ringrazio anticipatamente..
|