Discussione: Taratura sonda ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 21:56   #12
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Fragiacomo, permettimi un suggerimento, visto che sei "maniaco", la taratura delle sonde pH andrebbe fatta mensilmente, diciamo che per comodita' molto la si fanno bimestralmente, ma sarebbe comunque meglio mensile.
Quindi altra domanda, come pulisci la sonda? ed una volta pulita non la taravi?
Quote:
Il mio poco "corretto" deriva da dal fatto che un componente elettrico non dovrebbe durare così poco,perlomeno il cliente va informato
Permettimi di correggerti, la sonda non e' un componente elettronico, ma una "provetta" che contiene un liquido o gel (a seconda del tipo di sonda) con un sistema simil osmotico che permette ai due elettrodi interni alla sonda la lettura del valore, pertanto e' un prodotto che si consuma, alla stregua di una cartuccia di stampante. Le sonde ricaricabili infatti danno la possibilita' di riempire nuovamente il liquido una volta seaurito..... dopo un po' di anni anche queste si guastano perche' gli elettrodi non sono eterni.
Il cliente e' informato della durata media, nel manuale di istruzioni se non ricordo male vi e' scritto, ma comunque sia dovrebbe essere risaputo che quella e' la durata media di una sonda pH come il fatto che la durata e' determinata dal modo di mantenimento oltre che dall'utilizzo.

Il reset del controller si effettua dal menu', impostazioni, reset. La cancellazione delle precedenti tarature invece nel menu' pH, calibra sensore, cancella.

Non ho compreso, hai acquistato anche un'altro controller per il problema sonda? Ma hai acquistato un secondo controller Aquatronica????

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11996 seconds with 13 queries