Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 18:42   #1
franconero
Guppy

L'avatar di franconero

Città: Quarto (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ricreare biotopo Perù meridionale(Rio Ucayali)...con FOTO

Salve amici del forum, avendo accantonato l'idea affascinante del Tanganica, che fatti 2 conti sarebbe stato per me di difficile realizzazione e sarebbe stato sacrificato in soli pochi litri, ho pensato di andare su un bel Biotopo Rio Negro!!...da sempre il mio sogno per via di quelle suggestive acque ambrate e le nuvole di caracidi che nuotano felici :)
Detto questo vi presento la vasca da allestire è un Aquarium Systems 90x45hx30... poco più di 100 litri lordi per intenderci.
Ho letto qualcosa sul biotopo in esame e credo che le cose fondamentali per farlo bello , semplice e resistente allo stesso tempo siano queste:
-Fondo di quarzo scuro sabbioso (ho letto anche bianco o rosa...è vero?)
- Io preferirei mettere piante semplici non disponendo di grandi W/l...quindi Vallisneria e Echinodorus vanno bene??.
- Filtrazione attraverso torba... è lì che è il bello!!
- Legni di torbiera ramificati che danno quel tocco in più
Non so se ho dimenticato qualcosa ma a questo punto dovrete dirmi voi.
Dilemma finale è la popolazione... vada per P.axelrodii una 20na... ai quali volevo aggiungere una coppia di ciclidi nani... e qui che ho difficoltà a reperire informazioni certe. A.agassizii sicuro sono del rio Negro...cosa altro mi suggerite?
Carnegiell sp. ci vanno?...o sono di altro biotopo.
Grazie per l'attenzione e attendo vostri preziosi consigli.
Ciao!!

Ultima modifica di franconero; 24-03-2010 alle ore 22:14. Motivo: cambio biotopo
franconero non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09300 seconds with 15 queries