Discussione: Taratura sonda ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 18:22   #8
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paolo, la sonda esausta viene segnalato quando si effettua la taratura, tu da quanto non la tari?
Comunque sia, due anni per una sonda pH come per una Orp e' una buona durata, purtroppo il variare e' dato appunto dalle condizioni d'uso e di mantenimento.

Fragiacomo, le sonde che hai preso nuove sono Aquatronica? se si, saprai che devono essere mantenute una settimana in sump prima di essere tarate. Se invece non sono Aquatronica non posso esprimermi non conoscendole, ma sicuramente saprai che esistono centinaia di sonde differenti nate per utilizzi diversi, quindi pur essendo totalmente compatibili con il controller Aquatronica, possono lavorare in range differenti come necessitare anch'esse di tempo per stabilizzarsi.
Riguardo al guasto, personalmente reputo il tuo "problema" legato alla sonda o alla taratura della stessa, non un problema di elettronica. Hai provato ad effettuare l'azzeramento dei valori come suggerito sopra prima di tarare queste sonde? Hai provato ad effettuare un reset del controller per ripartire da una situazione pulita?
Trovi poco corretta la durata media di una sonda dai 6 ai 18 mesi? secondo quali parametri? conosci la durata media di altre sonde pH?

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08850 seconds with 13 queries