Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 17:08   #21
shark04
Plancton

Città: Latina
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinci_s79
Se decidi quindi di smantellare e rifare occhio al filtro, cerca di mantenerlo attivo.
Ho deciso. Domani mattina riallestisco da zero il mio acquario. Tenendo conto che ho già momentaneamente parcheggiato i miei pesci all'interno dell'acquario di un mio vicino (acquario di pesci rossi molto grande avviato da circa due anni), quale di queste 2 strade mi consigliate di percorrere?

1)
- Svuoto completamente
- Pulisco tutti i componenti del filtro con acqua di rubinetto
- Metto il nuovo fondo fertilizzante + ghiaia di quarzo e riallestisco con piante e qualche ciottolo levigato
- Riempio l'acquario con acqua nuova di rubinetto (chiaramente utilizzando il biocondizionatore)
- Aspetto 3-4 settimane per la nuova maturazione del filtro
- Metto i pesci

2)
- Svuoto completamente e metto tutta l'acqua dell'acquario dentro un recipiente
- metto le spugne per il filtraggio meccanico dentro l'acqua del recipiente
- metto la cassetta contenente i cannolicchi di ceramica per il filtraggio biologico dentro il recipiente
- metto la cassetta contenente le sfere plastiche per il filtraggio biologico dentro il recipiente
- butto la spugna adsorbente al carbone attivo (ormai avrà terminato il suo effetto benefico)
- Metto il nuovo fondo fertilizzante + ghiaia di quarzo e riallestisco con piante e qualche ciottolo levigato
- Rimetto dentro l'acquario tutta la sua vecchia acqua contenuta nel recipiente di appoggio
- Metto subito i pesci

Mi raccomando, consigliatemi. Grazie.
shark04 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08948 seconds with 13 queries