16-01-2010, 16:59
|
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da xcirolix85
|
ripeto,l'acqua che prendo ha dei valori corretti di ph,gh,kh ma ha i nitrati altini...non posso andare a raccoglierla da un'altra parte...quindi devo trovare un rimedio interno.
una soluzione sarebbe mettere altre piante vive secondo me ma è un problema,non ho ne terriccio ne co2
|
I pesci sono sempre così? Apatici e non si nutrono? E' vero che sono un po' alti i NO3, ma se non si nutrono, come cavolo è che sono così "altini" con tutti i cambi che hai fatto -05 ?
Ripeto, se non hai la possibilita' di trattarli a parte, anche in una bacinella (4-5 l.), basta che tu abbia un aeratore e che la temperatura non scenda al di sotto dei 21- 22°C. Sciogli la pastiglia (in base ai litri che hai se li curi a parte) in acqua ben calda, è un'impresa scioglierla , e la metti dentro per 6 giorni. Aeratore con bolle ne troppo grandi, ne troppo piccole. Sinceramente, io quando ho trattato l'ultimo superstite, ho messo l'acqua che beviamo noi . Non ho provato ne valori, ne nulla. Ho detto: o la va, o la spacca! Non potevo e non avevo piu' tempo per aspettare. E' andata bene, vive, si nutre.
Se nei primi 3 giorni, non vedi miglioramenti, ti consiglio di munirti di Camacell, o in farmacia, come ho fatto io in mancanza di Camacell, Flubenol in pasta (con seringa), è un vermifugo per cani e gatti, ma con il mio Guppyno ha funzionato e gli ho salvato la vita! Ha stesso principio attivo del Camacell.
|
|
|