Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 14:13   #5
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da samueldio
Voglio fare un marino di barriera e l'acquario non è predisposto, il mio problema principale è questo.

Allora faccio domande specifiche e vediamo cosa ne esce.

1: La vasca essendo un juwel rio 400 non è predisposta al marino, ma in un modo o nell'altro voglio adattarla. Non ho intenzione di fare dei buchi ai vetri per paura delle maledette cricche. Quindi, in base a questo e alle vostre esperienze mi consigliate un metodo berlinese o mi conviene procurami un overflow? Nel caso che tipo si adatta alla vasca? E la sump, nel caso, che litraggio?
Se non te la senti di fare bucare la vasca (cosa che invece sarebbe da fare), l'unica e un overflow (il Tunze dicono sia quello che va meglio.)
La sump falla più grande possibile compatibilmente con lo spazio che hai nel mobile.

2:Lo skimmer, dimensioni e portata. Esterno o interno o nella sump se preferite che la faccia con l'overflow? Se invece si va di berlinese che modello mi conviene prendere?
Come skimmer prenditi un modello da sump tra le marche che sono note e che funzionano bene... scegli se monopompa o doppia pompa, anche in funzione dell'osmoregolatore che monterai. Solo se molto preciso potrai montare un monopompa.

3: Il coperchio col marino non va d'accordo, di norma la regola è questa, anche vedendo le 2 barre t5 da 54W del rio 400 che non sono sufficenti ma non riesco a trovare una plafoniera HQI adatta navigando su internet. Mi aiutate?
Di plafo ce ne sono tante, con le misure che hai io sceglierei una plafo da 150 cm con 3 punti luce (da 150 o da 250)+ attinici.

4: Acqua di osmosi.. Avete una idea di come trasportare 460 litri di acqua di osmosi dal negozio a casa? Chi ha un acquario così come ha fatto? Ha un impianto a casa? Se si quale conviene e se no come diavolo ha fatto.
Assolutamente deve procurarti un impiantino per acqua d'osmosi e fartela tu in casa. Guarda sul sito Forwater, ne troverai di tutti i tipi.

5: Rocce vive: se si opta per il berlinese devo mettere 80 kg di rocce o qualcuno mi sa dire se è possibile abbassare il rapporto kg/lt in base alla esperienza personale?
Si è possibile, ma solo con skimmer sovradimensionato, luci belle toste e manico

Una domanda te la faccio io... mi spieghi come (secondo te) è allestita una vasca berlinese, visto che l'hai citata tante volte ma mi pare tu abbia un po' di confusione nonostante tutte le tue letture?

Ciao -28
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07967 seconds with 13 queries