Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 12:21   #4
samueldio
Guppy

Città: Genova
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a samueldio

Annunci Mercatino: 0
Di guide ne ho lette a ettolitri, come ho già detto è il mio primo acquario marino, ma nel mondo dell'acquariofilia ci sono da una decina di anni e la "teoria" e il funzionamento lo conosco.. Tipo uno studente che ha studiato una città ma che non ci è mai stato :) ora è il momento di mettere in pratica.. Ovviamente siccome ho fatto lo scemo non mi avete capito. Mea culpa.
Il mio problema è la vasca. Che mi entra in casa e non ho intenzione di rifiutarla.

Voglio fare un marino di barriera e l'acquario non è predisposto, il mio problema principale è questo.

Allora faccio domande specifiche e vediamo cosa ne esce.

1: La vasca essendo un juwel rio 400 non è predisposta al marino, ma in un modo o nell'altro voglio adattarla. Non ho intenzione di fare dei buchi ai vetri per paura delle maledette cricche. Quindi, in base a questo e alle vostre esperienze mi consigliate un metodo berlinese o mi conviene procurami un overflow? Nel caso che tipo si adatta alla vasca? E la sump, nel caso, che litraggio?

2:Lo skimmer, dimensioni e portata. Esterno o interno o nella sump se preferite che la faccia con l'overflow? Se invece si va di berlinese che modello mi conviene prendere?

3: Il coperchio col marino non va d'accordo, di norma la regola è questa, anche vedendo le 2 barre t5 da 54W del rio 400 che non sono sufficenti ma non riesco a trovare una plafoniera HQI adatta navigando su internet. Mi aiutate?

4: Acqua di osmosi.. Avete una idea di come trasportare 460 litri di acqua di osmosi dal negozio a casa? Chi ha un acquario così come ha fatto? Ha un impianto a casa? Se si quale conviene e se no come diavolo ha fatto.

5: Rocce vive: se si opta per il berlinese devo mettere 80 kg di rocce o qualcuno mi sa dire se è possibile abbassare il rapporto kg/lt in base alla esperienza personale?

Cominciamo con questo per non sovraccaricare di domande. Il resto lo farò passo passo e in base ai consigli che mi date.
Grazie in anticipo.
samueldio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08614 seconds with 13 queries