Discussione: Verme enorme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 10:24   #9
Rinecanthus
Guppy

L'avatar di Rinecanthus

Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Algranati, l'infomazioni me l'ha fornita un rivenditore. Mi ha anche consigliato un espediente per ovviare all'inconveniente, che proverò con la prossima tridacna. Quando ho spostato l'animale dalla vasca al taleario ho notato dall'apertura da cui fuoriesce il piede ed il bisso che internamente l'animale era quasi completamente staccato ma non era visibile alcun animale invasore.
Nel taleario, in cui sono sicuro non esserci vermi (tant'è che il bivalve vi ha vissuto tranquillamente nel mese di acclimatizzazione) la Tridacna è rimasta viva ancora un paio di giorni. L'ho trovata morta un mattino. Sembrava una cozza bollita (animale non più aderente al guscio). Non vi erano segni di tumefazione ma sembrava mangiato.

Ho visto la foto dell'Eunice. Personalmente nella mia vasca non l'ho mai visto ma ho visto diversi vermicani, a meno che non mi sbagli. Aggiungo che anche delle Turbo sono sparite dopo pochi giorni.
Per quanto riguarda i Platelmiti non credo di avere problemi. Ho avuto le Planarie rosse ed ho fatto trattamenti con Ascarilen.

Per l'Eunice, eventulamente, come posso fare per catturarlo? -04 -04
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08513 seconds with 13 queries