La plafoniera che hai linkato per prima non vale una cicca... La seconda pur non essendo di certo un prodotto eccellente per il tuo utilizzo per me potrebbe anche andare. Prendi però dei tubi buoni, io i suoi manco li accenderei... Chissà che robaccia sarà. Al limite quando ti arriva posta la marca dei tubi giusto per scrupolo ma vedrai che non mi sbaglio. Per quanto riguarda il fatto di dare luce subito io non la darei anche se sulle rocce ci sono dei piccoli invertebrati. Fai un mese di buio completo mascherando anche i vetri della vasca con dei sacchi neri, poi inizi a dare luce. Tranquillo, questi non muoiono.... Per le rocce arrivate dopo 8 giorni non ti preoccupare, di sicuro non se la passano benissimo e questo si ripercuoterà sulla maturazione che sarà più lunga. In questo caso possono tornar utili dei batteri biodigest aggiunti in quantità raccomandata dal produttore per l'avvio di vasche nuove, una mano nel ripopolare queste rocce te la daranno, i miracoli non li fanno però...
|