Discussione: Prima volta marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 19:38   #1
sunrise1982
Guppy

L'avatar di sunrise1982

Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao posso dirti che personalmente prima di iniziare questa passione mi sono documentato attraverso la rete e i negozianti (questo per un bel po di mesi), nessuno pretende di avere la verità in tasca ma ci sono regole basilari alle quali scientificamente per il momento bisogna attenersi se vuoi intraprendere un discorso serio su questa materia;

concordo con gianni 82 che la fretta per un acqaurio è la peggior nemica, soprattutto se è la prima esperienza, rischi di buttar soldi e avere scarsi risultati (quindi leggi le guide).

In ogni caso è impensabile iniziare al buio senza qualche base teorica elementare, purtroppo uno degli aspetti più complicati è trovare persone serie che fanno seriamente il proprio lavoro e di negozianti del genere ce ne sono pochi, vuoi per inesperienza del marino o per lucro.

Bisogna pensare che i pesci non sono solo pesci e i coralli non sono solo invertebrati ma forme di vita e pertanto vanno trattate con rispetto, facendo il possibile per rendere la loro vita in cattività almeno decente e sana. Non credo tu sia partito col piede giusto, ma questa è solo una mia opinione.

Quindi informati meglio e dopo un bel respiro senza perderti d'animo ricomincerei da capo:)
sunrise1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12866 seconds with 14 queries