Discussione: prodotto per nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 19:37   #2
Orysoul
Imperator

Cittā: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi i test che ho usato in partenza sono gli stessi che uso ora....aggiungo che i valori sono stati stabili sin dalla partenza,(uno smanioso come me con la voglia di fare secondo voi appena compera i test quante volte li fa in una settimana????io quasi un giorni si e uno no)....fino a che non iniziassi a mettere i due gamberi e i due pesci i valori erano a zero spaccato....altrimenti non avrei speso 50 euro per 2 gamberi da mettere in vasca per poi farli morire....insieme agli ospiti ho inserito anche un lieve strato di carbonato di calcio,ma credo che non sia quello il problema.....il sump attualmente ho: parto dall'ordine in cui arriva l'acqua per poi andare nella vasca di risalita..schiumatio poi le resine fosfati e nitrati specifiche una spugna(perchč ho la tracimazione che pesca anche dal fondo) una rete a maglia larga con dentro sabbia corallina xxl da li l'acqua passa nella vasca di risalita dove insieme alla pompa ho messo un sacchetto di zeolite......so di aver accelerato i tempi ma le rocce provenivano da una vasca e in 20 giorni ho portato l'illuminazione a 8 ore con valori ripeto perfetti......dall'inizio o messo anche dei batteri cycle e iniziai con i prodotti elos rb10 e rb20 per flora batterica che uso tutt'ora secondo dosaggio della elos.....so di non essere un'esperto ma secondo me avevo le condizioni ottimali per partire,e credo che molti abbiano fatto come me....

Page generated in 0,09044 seconds with 13 queries