15-01-2010, 17:20
|
|
Avannotto
Città: Oleggio
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da roo
|
|
Originariamente inviata da matteotsc
|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
matteotsc, io ho il 200 su 120 lt lordi.
sarebbe bene avere più info sulla tua vasca, prima di consigliarti: io mi trovo bene, ma devo dire che il movimento d'acqua è proprio minimo...
ciao, ba
|
La vasca come dicevo, è un rio 125 juwel con filtro interno standard, è parecchio piantumata (cryptoconine, echinodorus, muschio java, microsorum e poco altro) come ospiti ho solo 8 neon, delle red cherry, un ancistrus e 2 coridoras... pochi pesci per quel che potrebbe ospitare... nonostante questo i nitriti sono sempre presenti (anche se non a livelli alti) e continuo ad avere problemi di alghe che nell'altro acquario non ho mai avuto. Credo che la colpa sia del filtro ed è per questo che vorrei cambiarlo, lo reputo poco "funzionante" come filtrazione biologica ed esagerato come portata e filtrazione meccanica... ma è un mio parere.
Matteo
|
Nel filtro del mio amico abbiamo tolto la vaschetta con il biologico che danno loro e abbiamo messo i siporax
|
Eh, se intendi quelle "vaschette" contenenti "pietre" bianche per il filtraggio biologico della parte bassa del filtro ne ho ben 2!! ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) e nonostante quello... 
|
|
|