Discussione: Pratiko 200 o 300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 17:20   #9
matteotsc
Avannotto

Città: Oleggio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roo
Originariamente inviata da matteotsc
Originariamente inviata da babaferu
matteotsc, io ho il 200 su 120 lt lordi.
sarebbe bene avere più info sulla tua vasca, prima di consigliarti: io mi trovo bene, ma devo dire che il movimento d'acqua è proprio minimo...
ciao, ba
La vasca come dicevo, è un rio 125 juwel con filtro interno standard, è parecchio piantumata (cryptoconine, echinodorus, muschio java, microsorum e poco altro) come ospiti ho solo 8 neon, delle red cherry, un ancistrus e 2 coridoras... pochi pesci per quel che potrebbe ospitare... nonostante questo i nitriti sono sempre presenti (anche se non a livelli alti) e continuo ad avere problemi di alghe che nell'altro acquario non ho mai avuto. Credo che la colpa sia del filtro ed è per questo che vorrei cambiarlo, lo reputo poco "funzionante" come filtrazione biologica ed esagerato come portata e filtrazione meccanica... ma è un mio parere.

Matteo
Nel filtro del mio amico abbiamo tolto la vaschetta con il biologico che danno loro e abbiamo messo i siporax
Eh, se intendi quelle "vaschette" contenenti "pietre" bianche per il filtraggio biologico della parte bassa del filtro ne ho ben 2!! e nonostante quello...
matteotsc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08765 seconds with 13 queries