Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 15:48   #8
Discolo
Discus
 
Registrato: Mar 2004
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2.580
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LukeLuke
3° sabbia viva aiuta ma solo se è di almeno 8-10 cm di altezza... e deve essere fatta maturare 6 mesi (DSB)
Mmmmmm...allora se parliamo di sabbia VIVA...quella della Carib sea per esempio, il sacco con la sabbia bagnata e sempre della Caribsea la Ocean Direct....io ti dico che per eseprienza non ci vogliono 6 mesi...molto molto meno...diciamo che ho visto vasche che hanno proceduto in questo modo che ora ti dirò, e che mi ha lasciato molto stupito.
acqua sabbia (10cm) roccia skimmer e forte movimento (40-60 volte il litraggio)....UNA settimana dopo inizio fotoperiodo e alimentare il DSB con qualche scaglia di mangime....dopo DUE settimane iniziare popolamento vasca....preferibilmente con qualche molle....alla QUARTA settimana completamento del fotoperiodo e popolamento con eventuali SPS. Ragazzi ZERO diatomee...ZERO! Valori tutti nella norma....nonostante non si sia rispettato il periodo famoso di buio....tutto questo perchè la sabbia in questione LAVORA DA SUBITO...bisogna solo avere l accortezza di non sovracaricare il sistema all inzio e sicuramente bisogna avere un occhio esperto da marinaio... al primo sintomo bisogna saper ricercare il problema.
Discolo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14829 seconds with 14 queries