i nuovi sono proprio loro, i guppy, messi comunque più di un mese fa, e per fargli fare la quarantena dovrei avere un'altra vasca avviata e riscaldata, ma non la ho.
il ph non dovrebbe cambiare, non ho CO2, uso solo acqua di rubinetto e comunque il cambio lo ho fatto quasi 2 settimane fa (20% circa)
i rossi sporcano, come la maggioranza dei pesci della loro dimensione (questi sono 4-5cm) per quello faccio una leggera sifonatura ogni 15gg. Avendo nitriti 0 e nitrati molto bassi direi che almeno per adesso sono a posto con la pulizia. Certo appena possibile i rossi li trasferirò comunque altrove è il classico errore del principiante, ovviamenet incoraggiato dal negoziante, secondo il quale avrei dovutomettere in 50L 4 rossi, una 10a di guppy, almeno 4 cory e 1 betta (maschio ovviamente) con sole piante finte, ma lasciamo stare altrimenti andiamo OT -04 -04 -04
@axa_io:
|
|
Originariamente inviata da dannyb78
|
|
sono appena rientrato, il maschio è ancora a boccheggiare sul fondo, la femmina sembra stare bene. ho notato però che le due femmine adulte hanno deiezioni sul bianco che tendoo a rimanere attaccate però sono appena arrivato, magari è solo una conincidenza.
|
la situazione è ancora quella. solo due femmine mostrano feci bianchicce e appiccicose, e una ha una branchia leggermente arrossata. Il maschio è ancora apatico. Nessun altro sintomo strano. la femmina che stazionava in superficie adesso nuota tranquillamente a tutti i livelli.