uff,,per le muffe ero abbastanza tranquillo ma per i vermetti meno...meglio cosi..
per la co2 sto aspettando che mi arrivi il ph controller della milwakee...e forse utilizzandone poca riescio ad arrivare a 6,8 -7 senza creare problemi ai discus..
ti faro' sapere quanta ne doso e che risultati ottengo...visto che con il controller avro' dati un po' piu' precisi..
per l'osmosi stavo appunto aspettando di usarla per vedere realmente che acqua ho in casa...ne ho gia pronti 90 litri in 3 taniche che ieri ho trattato in maniera e a quantita' diverse con sali biocondizionatori e acqua di rete... per vedere quale soluzione adottare...
prima dell'inserimento dei pesci volevo piantumare bene e far stabillizzare meglio la vasca e impostare ad ok il controller ph quindi credo cha almeno un altro paio di settime la lasciero' girare vuota poi decido...
p.s. per i cambi dell'acqua e reintegro dall'evaporazione mi sto studiando un sistema + o - automatico..ma questo si vedra' piu' avanti..
diciamo allora che a grandi linee sto partendo bene...incrociamo le dita..credo che queste siano le fasi piu' critiche..