15-01-2010, 12:19
|
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Ok! Fai un cambio d'acqua, 10- 20%, non sifonare il fondo, mi raccomando. Cerca di tirare su i pezzettini d'aglio se ci sono.
Provi i valori. NO2, NO3, pH, GH, KH. Non aggiungere biocondizionatori, ne fertilizzanti, nulla di nulla! Hai un aeratore? Se non c'è l'hai, per ora fa niente! Vai in farmacia, ti costa sui 3 euro una scatola di Flagyl in pastiglie. Una ogni 25 l. d'acqua. Se nel filtro hai materiali adsorbenti tipo carbone, zeolite, ecc., è meglio toglierli. Mettili in una bacinella che abbia il 20% in più di volume d'acqua, e copri la bacinella (secchio), così non ti muoiono i batteri buoni ed il medicinale non viene adsorbito dai cannolicchi, ecc. ecc.
Mi raccomando, prima di inserire Flagyl, fai il test dell'acqua e abbassa la temperatura. Nel frattempo, informati per le pastiglie di Camacell XS. Andrebbero da Dio messe assieme, ma facciamo una cosa per volta. Possono essere soltanto flagellati e non vermi intestinali.
La cura con Flagyl, deve durare 6 giorni. Sciogli per bene le pastiglie in acqua calda, e butti tutto il composto dentro nella vasca. Se hai un aeratore sarebbe ottimo, se no, assicurati che il flusso della pompa crei abbastanza movimento (bollicine).
Dopo che hai finito la cura con il Flagyl, filtri per 24 h. con carbone attivo e fai un cambio d'acqua del 20 %. Nel frattempo, tienimi aggiornata se iniziano a spurgare filamenti bianchi. Mi raccomando. Niente cibo, tanto non si nutrono.... Resistono sino a 2-3 settimane senza mangiare.
Ah, visto che vai in farmacia, fatti dare anche le vitamine. Idroprulivit in gocce, uso umano. Costano sui 2,55 €.
|
|
|