Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 10:51   #91
Rinecanthus
Guppy

L'avatar di Rinecanthus

Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho deciso di fare riferimento a questo fattore dopo aver letto un trafiletto su una rivista in cui citavano lo sbiancamento dei coralli avvenuto alle Maldive a causa del Nino (Leggi nigno). In quell'occasione la temperatura dell'acqua si alzò di circa 2 gradi profocando un'ecatombe fra questi invertebrati.
Sono stato nel 2003 alle Maldive e posso dire di aver visto l'eredità lasciata dall'evento. Sul fondo, intorno all'isolotto che mi ospitava, si potevano notare solo scheletri di corallo, in particolare del genere Fungia. Sulla barriere le cose andavano un poco meglio anche se non ricordo di aver visto molti coralli e soprattutto molti colori. Ricoldo molto di pù i pesci.
Lasciando il mare e tornando in vasca occorrebbe forse fare una disquisizione sulla stabilità della temperatura dell'acqua, soprattutto fra il giorno, in cui ci solo anche le luci che contribuiscono al suo riscaldamento, e la notte, nonchè fra le varie stagioni dell'anno (Riscaldamento in inverno e raffreddamento in estate)
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08414 seconds with 13 queries