zefiro87, cosa posso dirti?
putrtoppo non tutte le guide in internet sono affidabili, e hai visto tu stesso che 3 settimane non sono bastate..... è la realtà dei fatti che ti mostra come vanno le cose, non mi sento certo contraddetta, ma confermata in pieno da quel che ti è successo! Non vanno inseriti neanche i pulitori prima della maturazione (4 settimane), anzi, non esistono "pulitori", ma pesci, con el loro esigenze come tutti gli altri, che ti possono aiutare a eliminare alghette e residui dal fondo, ma che come gli altri patiscono l'innalzamento dei nitriti. il tuo errore è stato emttere i pesci a 3 settimane dall'avvio, non sei il primo nè l'ultimo...
Oppure, se vuoi, continua pure ad ascoltare il rivenditore.
Il carbone non serve a niente.
per fortuna, la situazione non è tragica come ci si aspettava, se i pesci non boccheggiano, buon per loro, se iniziassero, serve l'areatore, checchè ne dica il tuo rivenditore (che finora però non ci ha azzeccato molto, se posso permettermi....)
L'attivatore.... non serve a gran chè, a questo punto -non fa neppure male, al massimo viene un'esplosione batterica.
ciao, ba
|