Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 10:07   #3
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andy88, hai fatto un pasticcio .
I pesci ti sono morti perchè in primo luogo l'acqua era avvelenata dai nitriti (sono tossici) ed altre sostanze di scarto. I prodotti che ti vende il negoziante non sono affatto risolutivi.
Ora, per non rischiare la vita dei pesci rimasti dovresti toglierli dalla vasca (l'otocinclus, per esempio andrebbe messo solo in acquari già da tempo maturi).
Seconda cosa: lo spazio, troppi pesci, con esigenze diverse in un'acqua non adatta. Perchè ti ha fatto comprare l'acqua d'osmosi, così senza spiegazione alcuna?
Andiamo con ordine: secondo me dovresti togliere i pesci dalla vasca e farla ripartire per bene.
Decidi cosa ci vuoi allevare in base allo spazio, all'acqua che vorrai usare (potresti anche usare solo acqua di rubinetto, ma devi conoscerne i valori di durezza e ph) e alle compatibilità fra i pesci.
Potrai mettere delle piante vere (altamente consigliato), anche senza il fondo fertile (con alcune piante robuste si può fare).
Per la maturazione del filtro ci vuole almeno un mese, avrai tutto il tempo necessario per scegliere i pesci ed eventualmente adattare l'acqua alle loro esigenze (cioè mischiando acqua di rubinetto con acqua d'osmosi, secondo le quantità giuste!)

Leggiti le guide di AP, se ancora non l'hai fatto

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries