Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 10:02   #7
elprode
Guppy

Città: trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Digio
Paralcyonium spinulosum Che ne pensate?
l'ho vista in acquari tropicali perciò non credo serva x forza il refigeratore
in questo caso la dovrei comprare visto che da me non si trova ma prima gradirei che qualcuno mi dia un paio di consigli su questo bellissimo organismo....aiam non dice molto....approposito nn ho scritto i valori della vasca..tutti normali tranne i nitrati sui 40 ma con le resine scenderanno spero XD
Ma lo hai trovato in un porticciolo tra gli scarti dei pescatori, oppure devi comprarlo in negozio?
Nel primo caso dubito fortemente che si tratti della stessa specie che hai visto in acquari tropicali, visto che gli Alcionari non si trovano in acqua superficiali e richiedono perciò temperature inferiori ai 20°.
Nel secondo caso, se lo devi comprare in negozio, allora ti conviene allestire direttamente un acquario tropicale.
I nitrati a 40... vuol dire che ci sono problemi di fondo nella gestione della vasca: lo skimmer è sufficientemente dimensionato? Leggo che hai il filtro biologico: come mai? Rocce vive niente? Fondi dsb niente? Il filtro biologico (interno od esterno) produce incessantemente nitrati, che poi non vengono smaltiti dalla vasca: ho paura che con le resine non risolvi la situazione. Di solito, anzichè togliere la lana e lasciare i canolicchi nel filtro, si consiglia di fare esattamente l'opposto...

Page generated in 0,28432 seconds with 13 queries