Ciao e si bisogna dirlo hai iniziato un pò male ma più colpa del tuo rivenditore che tua ovviamente ti sei fidato,lui sicuramente ne capisce meno di te di acquari.Ti do un vero consiglio se ti fidi rinizia da capo,togli tutto e pulisci bene la vasca.Dopo di chè rimetti la sabbia e l'acqua,più della metà osmotica la restante di rubinetto,usa dopo un buon biocondizionatore nelle giuste dosi scritte,nel caso usassi quello della sera 5 ml ogni 20 lt,nel filtro canolicchi nel cui si insediano i batteri,del carbone attivo risciacquato con acqua tiepida prima di averlo inserito e la spugna o lana.Metti un cucchiaino di latte dopo aiuterà i batteri,fallo maturare bene e metti piante vere oltre all'estetica servono e contribuiscono alla maturazione.Essendo alle prime armi ti verà da comprare il primo pesce che ti piace,fai attenzione a quello che compri,non conoscendogli potresti inserire insieme specie completamente diverse tra loro per comportamento e valori chimici.Per il resto non preoccuparti e non perdere la passione piano piano ti darà tante soddisfazioni e man mano aquisirai sempre più esperienza,anche io tanti hanni fa quando ho iniziato ho commesso degli errori ma non mi sono mai arreso.In bocca al lupo,per qualsiasi problema mi trovi qua sarò felice di risponderti.
|