Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 01:57   #13
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
allora ragazzi! non stiamo parlando della fragile barriera corallina!Voi le rocce che comprate da dove credete vengano? siete così sicuri che siano state prese solamente quello strappate della barriera in modo naturale? Andiamo...Con il giro di soldi che c'è dietro,in ogni caso parliamo di sassi presi dal mar mediterraneo,nemmeno coralli morti,sassi normali provenienti dai nostri inquinatissimi mari,dove la gente ci scarica direttamente la fogna e dove si buttano tonnellat edi rifiuti all'anno,credete che raccogliere dei sassi sia dannoso per l'ecosistema? dubito,fortemente!
Non è per dire la solita frase ma sembra il classico esempio di chi fa il perbenista non rendendosi conto che anche senza volerlo sta facendo la stessa cosa anzi,decisamente peggio,e in ogni casoauz grazie per il consiglio ma quelle che troverei in vendita sono rocce strappate dalla barriera corallina e di conseguenza su di essa ci sono ceppi batterici totalmente diversi rispetto a quelli mediterranei,senza parlare dei vari organismi che morirebbero vista la salinità del mediterraneo e la temperatura..Se dico che prenderò comunque delle taniche d'acqua e delle rocce è perchè sò bene che non distruggerà l'ecosistema dei nostri mari,ma nemmeno se tutt'italia lo facesse credo..Non vado di certo in profondità a prendere coralli o altro,come ho detto prendo dei sassi o pezzi di frangiflutti,ma poi,non è per dire ma questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/M...eo/default.asp è stato quello che mi ha dato l'input,ed è pubblicato su questo portale,e dice esplicitamente che bisogna bagnarsi le mani per raccogliere rocce and Co. Potevo anche dire"ok allora non raccolgo niente perchè delle leggi italiane risalenti a 50 anni fa mi vietano di farlo",e qui si potrebbe parlare a lungo sulle leggi italiane,comela legge n. 213 che ha vietato la detenzione di TUTTI gli aracnidi,non sò se sapete ma in italia la gente appassionata di entomologia è davvero tanta e grazie a questa legge molte persone si sono trovate in difficoltà dato che non specifica quali sono le specie detenibili e quali no.
Quindi in fine,non criminalizzatami soltanto perchè vado "contro legge" non faccio male a nessuno...
DevilAle non è in linea  

Page generated in 0,10309 seconds with 13 queries