|
|
Originariamente inviata da momo70
|
RobyVerona...Mettere due skimmer assieme anche uguali identici di qualunque livello siano fa si che alla fine dei conti non lavori bene nessuno dei due. Nella vecchia vasca da 500 Lt che avevo quando abitavo con i miei genitori avevo due Berlin assieme e non hanno mai lavorato bene, lavorava meglio uno da solo...[/size]
... perchè secondo te due skimmer non funzionano? sono anche io un neofita del marino e 'sta cosa mi incuriosisce, ma nessuno è stato fino ad ora in grado di darmi una spiegazione sensata. Potresti aiutarmi?
|
Guarda Momo, neppure io riesco a darti una spiegazione sensata a questo, ma con i due skimmer che andavano assieme ho sempre avuto enormi difficoltà a mantenere la taratura, gli skimmer schiumavano sempre molto liquido e le conseguenze sulla chimica della vasca erano lampanti così come sullo stato di salute dei coralli.
Le ho provate davvero tutte per farli funzionare al meglio tutti i e due assieme, metterli per quanto possibile più lontani possibile nella sump, girare gli scarichi davvero ne ho fatto cane... Ma niente. Ho fatto periodi prima di decidermi a levare definitivamente uno dei due in cui alternavo un mese in cui andava uno solo e un mese dove andavo entrambe.... Buttato nel cesso uno skimmer e circa un milione del vecchio conio la vasca è rinata.