Se non passa con la cura che ti ha scritto crilù, e le feci continuano ad essere bianche - filamentose (non è un caso se le hai viste), facci sapere.
I pesci rossi purtroppo non vanno bene sia per valori diversi dell'acqua, sia per la temperatura, ecc.
Non vuol dire niente essere "esperti", anche io sono neofita ed ho dovuto regalare al mio negoziante i due orifiamma

. Ho spiegato al bimbo (di 6 anni) che di sicuro staranno meglio in quella vasca enorme che nell'acquario, perchè si ammalano e muoiono

. Mentre li portavamo via, ha pianto in macchina perchè le dispiaceva...poverino. So che sono OT, scusate. Stasera siamo andati a far la spesa, ed è andato dritto a vederli

. Sono in 3. Due i miei e un altro, semplice, carassio normale. E' stato contento di vederli e mi ha detto: avevi ragione mamma, nuotano e stanno bene

.
Comunque, il maschio si nutre? E la femmina? Gli avannotti sono normali? Cioè senza coda a spillo o altre cose? Hai notato dei sfregamenti contro le piante o arredi? Sfregamenti, come che loro accarezzassero con la testolina mentre nuotano le piante o gli arredi. Cerca di vedere, e di scrivere anche quello che ti sembra normale o anormale. Speriamo in bene

.
ph, GH, KH?