Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 00:16   #7
zefiro87
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è assolutamente mia intenzione conttraddirti 1 perchè mi stai aiutando 2 perchè i fatti ti danno ragione ma per quanto riguarda la maturazione del filtro mi ero informato su internet (anche su questo sito) e ho acquistato 2 libri e ho sempre letto di inserire i primi pesci (pulitori..... e ho fatto l'errore di inserire anche 6 guppy) dopo 3 settimane. alle domande avevo risposto appena me la hai fatte ma cmq
- no non ho un areatore e oggi quando sono passato in negozio per prenderlo o almeno per prendere un raccordo che mi alzasse il flusso dell'uscita dell'acqua (dato che l'uscita è totalmente sommersa) il proprietario mi ha detto che nn sarebbe servito a nulla (ma io credo a te e dunque andrò domani a prenderlo. se mi dai qualche altro consiglio in merito è gradidissimo!)
- i pesci non boccheggiano e i superstiti sembrano stare bene: hanno un nuoto regolare pinne distese e buon appetito i pesci di fondo stanno sul fondo (quello di cui non so il nome anche vicino al vetro) e i guppy passano il loro tempo a nuotare a mezz'acqua.
in ogni caso come ti dicevo oggi sono ripassato in negozio e ho preso un test solo per i nitriti (red sea - test lab per NO2) la scala di questo test a differenza dell'altro (che dal valore 1 al valore 5 non ha una variazione cromatica, e il mio risultato era una colorazione tra 1 e 5 ma + vicina a 5....) va da 0 a 1 mi sono stupito molto facendo il test a trovarmi un colore che mi sembra essere compreso tra 0.5 e 1 (dunque assai inferiore all'altro test) continuo a non spiegarmi questa differenza abissale...... xò questo spiegherebbe la buona salute dei pesci che da quanto ne so dovrebbero stare parecchio male (se non morire tutti con valori come quelli descritti prima....).
inoltre ho acquistato (sotto consiglio del venditore) carbone e calza (da quello che avevo letto io il carbone è molto utile per filtrare medicinali e sostanze inquinanti e quindi ho valutato attenibili le parole del rivenditore (anche in questo caso attendo il responso di chi ne sa + di me!).
stasera ho messo il carbone domani provvederò ad effettuare un altro cambio dell'acqua. e ripeterò il test. grazie ancora e attendo nuovi consigli
zefiro87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09113 seconds with 13 queries