Visto che non riuscivo a prendere l'avannotto cresciutello e nemmeno quelli piccoli un pò in giro per la vasca, (sono troppo veloci per la siringa, troppo piccoli per il retino) avevo desistito. Un pò alla volta ne ho visti sempre meno
Poi oggi guardando bene sotto la riccia dove c'era l'ultimo nido, ho visto tutti i nuovi avannotti appiccicati al cespuglio di riccia.. Ho montata la vaschetta in rete, l'ho piazzata in vasca e poi quatto quatto l''ho usata come un retino per metterci il dentro il nido. Quanlche avannotto è riuscito a starsene fuori, ho provato a risucchiarli con la siringa ma anche se davvero minuscoli sono troppo veloci anche questi. Il maschio poi, piano piano ha tentanto di raggruppare quelli rimasti in giro.
La vaschetta in rete l'ho messa contro il vetro davanti, in primo piano, anche se gli avannotti si vedono solo da sopra e quindi non riesco a capire quanti sono. ci ho messo dentro, oltre alla riccia dove c'era il nido, un pò di ceratophillum, una foglia di quercia che era già in acquario e un pò di alghette e schifo vario che stavano vicino all'uscita del filtro.
Va bene? dite che mangeranno da questa roba?
per i naupli sono davvero ancora trooppo piccoli.
Qualcuno di voi fa gli infusori con la buccia di banana? che tempistiche hanno?