Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 20:41   #9
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bladan
ho fatto oggi il test NO2, l'acqua è risultata rosa pallido corridpondente a meno di 0.2 mg\l!!! è possibile che in una settimana dall'avviamento già posso mettere i pesci??? (il pPH è 6.8)

nell'acuqa ho inserito il bio condizionatore(Do!aqua) il primo giorno e 3 goccie di batteri(green bacter) al giorno per 6 giorni

P.S. il negoziante nn posso mandarlo a caXXre perkè è quello con i prezzi più decenti nella zona ma siciramente filtrerò le sue caxxate
il picco è probabile che debba ancora avvenire (in genere, ma non è una regola intorno al 15° giorno dall'avvio), quindi aspetta e controlla ogni tre giorni fino a che la colorazione non indichi di nuovo un valore = 0. In una settimana e mi pare che te lo abbiano già detto non è possibile inserire i pesci. Pazienta almeno per una mesetto. PH a 6.8 è buono e comunque a seconda dei pesci che vorrai inserire. ad esempio i Guppy, Black Molly ecc. hanno bisogno di un PH basico (7,5/8). Per quanto riguarda il negoziante , lascia stare i prezzi anche se è importante in questo periodo di crisi se puoi cambialo. ci sono negozianti che se ne intendono e non ti fregano. Quando dovrai comprare i pesci controlla che nelle rispettive vasche non ce ne siano di morti perchè potrebbe essere un segno di malattia od altro.

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,32997 seconds with 13 queries