Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 20:05   #8
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora prima di tutto scusatemi se il mio tono è sembrato polemico! non volevo esserlo ovviamente. E' che parlando botta e risposta su internet si tende a riassumere le proprie idee e ci possono essere fraintendimenti.

Anche perchè realmente penso sinceramente che l'approccio che si ha di solito coi killi e che traspare da quella sezione sia uno degli approcci migliori possibili all'acquariofilia

Poi altra mea culpa perchè ho letto 100 che non è il litraggio bensi la lunghezza, quindi già meglio per i phenaco.
Certo tu volevi qualcos'altro.
A maggior ragione una fitta nuvola di lampeyes, che sembreranno da lontano tanti puntini blu in continuo movimento, potrebbe essere intrigante, alla luce del fatto che in 200 litri spazio per stare alla larga dai pelvica ne hanno un bel pò.
Vorrei ripescare quella discussione in sezione killifish sugli epiplatis che in 200litri ci starebbero, fra l'altro sono molto molto belli.
mi sembrava che mi avessero consigliato gli epiplatys dageti, si trovano anche in negozio e sono fra i pochi killi che non vivono in 10 cm d'acqua, insomma sono compatibili come biotopo.
Certo sono altri killi..

Il problema dei caracidi africani è che purtroppo sono poco conosciuti, ma ci sono, spulciando bene ne avevo trovati di dimensioni accettabili. Sono poco commercializzati perchè le livree sono spesso meno appariscenti che quelle dei parenti sudamericani e quindi il mercato non tira.
Purtroppo mi si sono cancellati i preferiti su firefox e non ho più i collegamenti a questi pesci che avevo trovato. Se trovo qualcosa comunque ti aggiorno

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09433 seconds with 13 queries