|
che io sappia e per esperienza personale posso dirti che ha un effetto eccezionale solo sulle bba. sulle filamentose le stoppa ma non le elimina.
porto il mio contributo alla comunita dicendo che io ho utilizzato nella mia vasca un fondo ada malaya e utilizzo un protocollo base a pieno regime. Ho utilizzato pero' per i primi 2 mesi dosi dimezzate di tutto tranne che dell'excell sempre dato a dosis standard. be il binobi e' stato eccezionale, mai avuto una vasca con acqua cosi limpida , ma sopratutto senza nemmeno un alga di nessun tipo, neanche sui vetri. Ora dopo 6 mesi dall'avvio utilizzo il base a dosi standard e aggiunta di fosforus il lunedi mattina (cambio la domenica) in dosi tali da portare i fosfati a 1ppm in rapporto coi nitrati di 1:10 bhe posso dirvi che coltivo piante molto esigenti come eurocalion e tonine e molte altre e risconto una crescita ottimale anche se piu lenta di un mio amico che utilizza solo protocollo ada... ma li entra in gioco l'amazonia... che e' piu ricco di sostanze.