Vasca < 20L Betta e RedCherry
Data di avvio 30/08/2009
Tecnica Vasca 40x20x32h aperta con plafoniera modificata per contenere una PL da 11W e Ballast elettronico recuperato da Lampadine a risparmio energetico. Filtro interno con spugna e camera con bioball fai da me. Termostato da 50W
Fauna Un ventina di Red Cherry + Un Betta Splendes maschio
Flora Microsorum e Muschio di Java
Gestione(manutenzione,fertilizzazione,ect..ect..) -Rabbocchi frequenti con acqua d'osmosi o di rubinetto. Una volta ogni 2 settimana pulizia vetri, potatura muschio e filtraggio fondo con cambio sostanzioso d'acqua. -
Note Sono tornato a questa piccola vasca perchè non potevo stare senza acquario... Ho avuto per più di un anno una vasca da 80cm da 70Litri, ma con fertilizzanti, CO2, pesci malati e alghe infestanti mi è venuto il nervoso e ho rivenduto tutto.
Sono così tornato alle origini. Questa vaschetta ce l'ho da 16 anni, con diversi allestimenti. Adesso ho trovato l'optimum, almeno per me.
Pochissima manutenzione e tantissima soddisfazione. Il betta è un pesce affascinante da guardare, oltre che bellissimo, lo posso vedere quando prepara il nido o quando và a caccia delle red. Le red anche hanno un comportamento interessante e si riproducono
velocemente, tanto che le razzie del Betta permettono solo di non sovraffollare la vasca. Infatti avevo inserito nella vasca 20 RED e pochi giorni fà ne ho contate 28, nonostante il Betta appunto.
|