|
|
Originariamente inviata da mauro(mc)
|
questo è quello che cercavo,ma non ci ho capito una mazza!haha io sono al 3 piano cioè all'ultimo,sto allestendo un vision 450,facendo un calcolo del peso totale avro un peso di circa 600 kg su una superfice di 150 cm x 60 cm,la casa è del '78 e sono al terzo piano,e per ora ho posizionato l'acquario in sala da un lato a 2 metri di distanza ci dovrebbe essere una colonna o muro portante,non riesco a definire le sue dimensioni perche continua con il muro che divide la sala dal bagno,cmq battendo sul muro riesco a capire da dove inizia la colonna dato che suona duro e non vuoto da foratella,e dall'altra parte dell'acquario cè il muro perimetrale della casa che da all'esterno,ho fatto tutto mi manca di riempirlo con l'acqua solo che a casa mi hanno fatto venire dei dubbi,sta bene dovè oppure conviene metterlo di spalle alla colonna? aiutoooo
|
secondo la situazione è altamente pericolosa, è necessaria almeno una pianta dell'appartamento per poter vedere che almeno il posizionamento sia ineccepibile, poi si può parlare dei carichi, ma in ogni caso 600 kg sono tanti... cmq su 150x60 per me vai ben oltre i 600 kg, usa il foglio di calcolo che trovi in evidenza nella sezione tecnica, e poi riparliamone con una bella pianta quotata del tuo condominio.