Discussione: La mia vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 13:45   #2
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabius86
Dopo aver lasciato un mesetto la vasca (un Koro 100) senza vita, per evitare infezioni o altro, abbiamo ricominciato, e stavolta me ne sto occupando anche io. Al momento come pesci abbiamo: 3 pagliacci (un perideraion, un premnas biaculeatus e un frenatus), un pseudochromis paccagnellae, un pesce palla, e altri due che non conosco. Come invertebrati, invece: 2 ricci, un ophiure, una stella di mare, un cerianthus, un anemone e un discosoma.
Fabio
Dal mio punto di vista la vasca è maleassortita per diverse ragioni:
- è una vasca chiusa adatta al dolce e non al marino
- hai 3 pagliacci di diverse specie che tendono a litigare (in particolare il premnas). Sarebbe meglio una coppia.
- hai un pesce palla che, dipende dalla specie, ma se non si tratta di un Cantigasther Valentini o solandri non è adatto a una vasca di quelle dimensioni
- hai un invertebrato mediteranneo in una vasca tropicale che non ci dovrebbe stare (cerianthus)
-hai un anemone che è un grosso rischio tenere in vasca, in caso di morte rilascia ammoniaca e ti uccide tutto.
-hai 2 ricci che, quando finiranno le alghe probabilmente moriranno di fame (uno sarebbe già più che abbastanza)
-hai troppi pesci (bisegnerebbe anche identificare i 2 che non hai nominato)

Ciao -28
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08407 seconds with 13 queries