Discussione: 450 litri salmastro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 00:51   #4
Sergio B
Guppy

L'avatar di Sergio B

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per la vasca :) io al posto di quei "sassoni mangia litri" metterei altri tronchi magari più alti e che escano dall'acqua :) non hai idea dell'effetto che salterebbe fuori, puoi provare ad unire più pezzi con dei tasselli(quelli usati per l'incastro delle assi nei mobili, oppure trapanandoli tra di loro con delle viti) e farci crescere sopra un bel java moss
hai già pensato cosa vorrai ospitare? se la tua scelta cade su un gruppo di scatofagi il filtro lo vedo un po piccolino, a meno che non finisca in una sump sotto al mobiletto.

per il sale io ho sempre usato quello per acquari marini, alla fine non se ne usa tantissimo (conta che farai variare la salinità molto lentamente a distanza di mesi)..certo se qualcuno utilizza altri tipi di sale spero posti io per ora preferirei non rischiare!

per gli insetti non credo sia un problema...tanto prima dell'arrivo dei pesci saranno tutti spariti/morti :) per non parlare di quando l'acqua inizierà a salarsi

edit: la sabbia che hai preso è molto fine? dal colore mi sembra adatta! domani provo a cercarla anche io! sperando non sia quel tipo di sabbia che ci mette anni a depositarsi :)
Sergio B non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11887 seconds with 13 queries