Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2010, 23:36   #7
Alberto80
Guppy

Città: arese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: non quanti ne vorrei...(9)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se fosse una scripta almeno una vasca da 80 x 40 con acqua profonda 30\40 cm..per i primi 2 anni dovrebbe bastare..
riscaldatore interno tenuto a 24\25 gradi, ed un filtro esterno con portata di 5 volte il litraggio della vasca per 1 ora..

arredamento pressoche inesistente..si mangiano tutto..ma le e' indispensabile una zona emersa e asciutta dove lei possa uscire ed asciugarsi...

questa zona emersa deve essere riscaldata da una lampada spot alla temperatura di 29\31 gradi, e importantissimo da un neon uvb 5%(sostituisce i raggi solari). questo non deve assolutamente mancare perchè è indispensabile alle tarta per trasformare la vitamina che aiuta la fissazione del calcio nel carapace,senza di questo si creano problemi es carapace molle o malformazioni...

il fondo puoi lasciarlo completamente vuoto perche' la ghiaia se la mangiano e gli causa blocchi intestinali che possono portarle alla morte..

puoi in alternativa mettere dei ciotoli di fiume molto grossi..o della sabbia fine fine..le piante se le mangiano..gli arredi pure...

vanno alimentate con latterini ,gamberetti di acqua dolce freschi,
pallets,insalata,fegato...(dal pescivenolo una manciata di latterini costa 3 euro e ci vai avanti dei mesi..)

questi sono gli alimenti principali ma su tartaportal trovi un elenco completo e dettagliato..(non tutte le insalate vanno bene)

in assoluto non vanno alimentate con i gamberetti secchi..gli piacciono tanto quanto gli fanno male..in quanto sono sbilanciati e non hanno le vitamine di cui le tarta hanno bisogno!!!!a lungo andare le tarta alimentate solo con mangimi commerciali manifestano gravi carenze vitaminiche...

comunque se puoi postaci una foto cosi potro' esere piu' preciso..

Page generated in 0,10354 seconds with 13 queries