per prima cosa pregheri tutti di riportare il tono del discorso da polemico a costruttivo altrimenti sono costretto a chiudere.....
Poi:
Axa_io, il mio discorso " a *****"era generalizzato e non rivolto a te, non capisco perchè ti sia offesa.
Per il resto ti confermo quanto scritto prima e anche via mp:
nel dubbio è meglio evitare di mettere medicinali ed agenti chimici in vasca.
La chimica dell'acqua così come la biologia dei pesci sono cose assai complesse e andare a tentativi nel 90% dei casi fa danno.
così come per gli umani ci sono farmaci efficaci per qualcosa e inutili (se va bene, altrimenti dannosi) se usati in altri casi.
|
|
Originariamente inviata da crilù
|
|
Questo è un forum non un corso su ittiopatologie, ognuno posta le proprie esperienze, difficilmente si usa lì'imperativo ma il condizionale....mi fermo :-]
|
non è un corso ma l'ittiopatologo l'abbiamo a disposizione e dopo 4 anni in cui l'ho massacrato per la cura delle patologie più diffuse per i guppy permetti che qualche risultato sia uscito ....... da qui io mi permetto di usare l'imperativo perchè non è solo esperienza fatta a casa mia ma testata in laboratorio!
crilù
Per il resto posso anche essere d'accordo con te ma il problema grosso è che in questo forum, soprattutto per quanto riguarda le patologie ognuno porta la sua esperienza, a volte di un paio di mesi di acquariofilia .... e il risultato è nella maggior parte dei casi un bel risottone con confusione totale della persona che ha fatto la domanda originaria.
Mario!!!! possibile che dove ci sei tu scatta sempre il polemicone???