Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2010, 15:26   #1
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Eccomi:
Ringrazio tutti per i numerosi pareri, vi aggiorno sulla situazione:
- Acquistati test Askoll per KH e NO2
- A 20 ore dall'ultimo cambio dell'acqua i valori di NO2 sono di 0.1 mg/L, quelli di dKH in gradi tedeschi 13 (lo so l'acqua è molto dura ma con i cambi di emergenza fatti non avevo sottomano H2O distillata. Il pH è tra 7 e 7.5, l'indicatore del livello di CO2 disciolta in H2O è sul valore giusto (anche questo è un Askoll)
- I due pesci ventosa sono due Garra (probabilmente Ceylonensis) scusate ma per le foto al momento sono impreparato
- Mentre acquistavo il test Askoll, ho visto una vasca con guppy maschi e un betta. Ho spiegato la mia situazione al commerciante che mi ha detto che è un rischio mettere un betta nel mio tipo di vasca, ma che 7 volte su 10 va bene e l'esemplare non è aggressivo. Mi ha detto di studiarlo e che si capisce subito se un betta è attaccabrighe o no.
Per il momento nel mio acquario è molto più attaccabrighe il portaspada maschio, mentre il betta è pacifico, magari un pò solitario, ma pacifico.
Comunque ho intenzione di vedere come si comporta, se si dimostra aggressivo il negoziante (che non è il mio abituale, ma uno vicino al luogo in cui lavoro) ha detto che me lo prende.

Per ultimo un consiglio su come procedere se i nitrati restano bassi (se i nitrati sono alti agirei con cambi d'acqua): mi consigliate di lasciare quest'acqua a girare per un pò per stabilizzare il filtro (se ce ne fosse bisogno), e favorire la moltiplicazione batterica o mi consigliate di fare un cambio con acqua distillata per abbassare la durezza carbonatica?

Infine ho visto una confezione di test Aquili con 5 tipi di test diverso. Per la vostra esperienza sono test di cui potersi fidare?

Grazie a tutti.

Page generated in 0,09778 seconds with 14 queries