Discussione: pmdd????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2010, 14:57   #4
Sergio B
Guppy

L'avatar di Sergio B

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora per quanto riguarda il solfato di magnesio, va benissimo quello in bustina, io uso il DAB ovvero MgSO4 7H2O
il manganese serve per la costruzione dei cloroplasti, attiva la respirazione e il processo di fotosintesi ma non è sufficiente avere solo questo.
per il ferro ti consiglierei di usare quello chelato, lo acquisti direttamente in tubetti o taniche.

gli altri due nomi che hai citato non li ho mai utilizzati..quindi non posso esprimere un parere. posso dirti che un fertilizzante di base è costituito da elementi azotati, fosfati,e potassici (il famoso NPK)..per l'azoto io ho sempre usato Nitrato ammonico.
per il fosforo puoi cercare il superfosfato di calcio (molto solubile) o fosfato bicalcico (meno solubile), mentre per il potassio puoi usare il cloruro potassico o il solfato potassico (ma è piu costoso dell'altro)
ovviamente il tutto serve per un fertilizzante "fai da te", ad ogni modo in commercio ci sono moltissimi prodotti usati anche in coltura idroponica che contenendo sia macro che microelementi nelle giuste % restano molto validi. ti ricordo infatti che un uso non bilanciato dei fertilizzanti causa il mancato assorbimento di uno o dell'altro elemento.
sergio
Sergio B non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09832 seconds with 13 queries