però in una vasca da 70 litri, sperando che non sia un cubo, una coppietta (ma assolutamente non un trio!!) di apistogramma cacatuoides ci potrebbe stare, ma siamo sotto al minimo sindacale, non è molto difficle riprodurli... però ci vogliono delle tane, che sò, fatte con dei sassi o noci di cocco dove la femmina si ritirerà per deporre e ventilare le uova e anche un bel pò di piantine a crescita rapida sia perchè gli avanotti vi cercano cibo sia perchè contribuiranno ad abbassare i nitrati in vasca... la luce potrebbe bastare se non cerchi piante esigenti, considera che i caca diventano timidi con troppa luce... io avevo 23w in 80 litri lordi ed erano anche troppi, quando è cresciuta la demersum e ha cominciato a galleggiare la femmina cercava più spesso il maschio...
però c'è il problema dei pesci bersaglio, cosa potrebbe mettere per tenere unita la coppia? senza nemichetti il caca maschio si stanca subito della prole e cerca nuovamente la femmina... (mandrillone!

) che porella in poco tempo morirebbe di stenti... io dopo averne provati tanti ho scelto 2 corydoras, abbastanza resistenti da sopportare il mio torello...

e dei bei avanotti di guppy... ma la loro compagnia durava poco...

ma faceva bene alla coppia...